Lo studio oculistico del dott. Sanna offre visite del campo visivo per diagnosticare rapidamente l’insorgere delle malattie della vista. Nei primi stadi della malattia, è possibile correggerla con l’uso di occhiali, mentre negli stadi intermedi sono consigliate le lenti corneali a contatto. Tuttavia, nei casi più avanzati in cui le lenti a contatto non sono più efficaci, può essere necessario ricorrere a interventi di chirurgia oculistica.

CONTATTI

Miopia

La miopia è un difetto visivo che si manifesta con la difficoltà di mettere a fuoco gli oggetti lontani, poiché i raggi luminosi provenienti da lontano vengono messi a fuoco davanti alla retina anziché su di essa, come dovrebbe avvenire normalmente. Questo può portare a sintomi come la necessità di strizzare gli occhi per vedere gli oggetti lontani, la tendenza ad avvicinarsi agli oggetti per vederli meglio, affaticamento visivo e mal di testa.

Ipermetropia

Difetto visivo che consente di vedere abbastanza bene da lontano, mentre rende difficoltosa la visione da vicino.

Astigmatismo

Difetto visivo provocato da una anomalia nella curvatura della cornea che, in condizioni normali, ha la forma di una sezione di sfera, mentre nell’occhio astigmatico assume una forma ovoidale, provocando una distorsione delle immagini.

Presbiopia

Difetto visivo che si può manifestare dopo i 40 anni di età, causato dalla naturale perdita di flessibilità del cristallino e dei muscoli che lo circondano, con conseguente difficoltà di messa a fuoco (perdita della vista da vicino).

Vuoi prendere un appuntamento per una visita oculistica?